danni ingenti

Piovono calcinacci, chiusa l'area del corso

In corso la messa in sicurezza dell'area

Piovono calcinacci, chiusa l'area del corso
Pubblicato:

Calcinacci si staccano da una palazzina in Corso Delio Verna a Verolengo: auto danneggiata. L'area delimitata dalle transenne.

Piovono calcinacci

Attimi di paura e un danno ad una vettura: questo quanto accaduto nella tarda serata di mercoledì 9 aprile in Corso Delio Verna, quando, intorno alle 22, alcuni calcinacci si sono staccati dalla facciata di una palazzina, precipitando sulla strada sottostante.

La caduta di materiale edile ha colpito in pieno una vettura parcheggiata, provocando danni visibili alla carrozzeria. Fortunatamente, al momento del crollo non transitavano né pedoni né altri veicoli, evitando così conseguenze ben più gravi.

La messa in sicurezza

L'indomani, sono intervenuti gli agenti della polizia locale, allertati da alcuni residenti che avevano udito il fragore. I vigili urbani, giunti rapidamente sul posto, hanno provveduto a transennare e delimitare l'area interessata dalla caduta, in collaborazione con l'ufficio tecnico comunale. L'obiettivo primario è stato quello di interdire il passaggio di persone e mezzi in prossimità dell'edificio, scongiurando il rischio di ulteriori incidenti dovuti a possibili nuovi distacchi.

Nella giornata di oggi, venerdì 11 aprile, sono in corso interventi di messa in sicurezza della facciata della palazzina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali