A TORRAZZA

«Pista ciclabile monca e camion parcheggiati sulle rotonde: assurdo»

Sono queste alcune delle questioni che stanno a cuore al consigliere d’opposizione Luigi Corna.

«Pista ciclabile monca e camion parcheggiati sulle rotonde: assurdo»
Chivasso, 21 Giugno 2020 ore 05:40

Pista ciclabile, parcheggio dei camion e manutenzione del verde pubblico. Sono queste alcune delle questioni che stanno a cuore al consigliere d’opposizione di Torrazza Luigi Corna che punta il dito contro alcune scelte dell’Amministrazione Rozzino che assolutamente non condivide.

«Pista ciclabile monca e camion parcheggiati sulle rotonde»

Pista ciclabile, parcheggio dei camion e manutenzione del verde pubblico. Sono queste alcune delle questioni che stanno a cuore al consigliere d’opposizione Luigi Corna che punta il dito contro alcune scelte dell’Amministrazione Rozzino che assolutamente non condivide.

«Assurdo»

«Abbiamo una pista ciclabile monca – spiega Corna – Quando il nostro sindaco, che si loda sempre di essere bravo, ha preso accordi con la ditta costruttrice del polo logistico nel quale si è insediato Amazon, non dovevano prevedere una pista ciclabile solo nei pressi dell’area bensì doveva prevedere che questa arrivasse sino in paese. Così che senso ha? Nessuno. Quest’opera è stata realizzata con gli oneri di scomputo che se no andavano erogati al Comune».
Ma poi Corna punta il dito sulla gestione del verde lungo la ciclabile: «Ma il verde che è lì presente chi deve curarlo? A chi spetta la manutenzione? E anche del verde nelle rotonde: ormai è una giungla. Lì spetta al Comune, ad Amazon o alla Città Metropolitana? Sarebbe bello sapere chi deve curare il paese visto lo stato in cui si trova».
In ultimo il consigliere d’opposizione critica fortemente il parcheggio selvaggio dei corrieri: «Non c’è uno spiazzo per la sosta dei mezzi di Amazon: mi domando perché non si è mai preso in considerazione il problema e perché non si sia realizzata un’apposita zona di sosta. Addirittura parcheggio anche in rotonda: è pericoloso».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità