Polivalente inagibile, il vicesindaco: "E' stata tolta la pavimentazione"

Dunque le società di karate e twirling sono state obbligate a traslocare in attesa dei lavori. 

Polivalente inagibile, il vicesindaco: "E' stata tolta la pavimentazione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Polivalente inagibile, il vicesindaco: "E' stata tolta la pavimentazione". Dunque le società di karate e twirling sono state obbligate a traslocare in attesa dei lavori.

Polivalente inagibile

Era il 1 ottobre quando il Polivalente di Cigliano è tornato nella mani del Comune. Una scelta quella della nuova Amministrazione di non prorogare ulteriormente la gestione in attesa della redazione del nuovo bando.
Ma, se molti si aspettavano che il passaggio dall’ex gestore, Silvano Maglione al Comune fosse una normale operazione senza alcuna complicazione si è sbagliato.
Infatti, diverse sono state le problematiche che il vicesindaco Stefania Crittino ha dovuto affrontare.
«Quello di cui sono felice è che non ho dovuto sospendere alcun attività nel palazzetto. Infatti continuano come da inizio stagione allenamenti e partite di volley, basket, ginnastica artistica, ginnastica dolce e al mattino delle scuola media di Cigliano e Moncrivello. Diversa, invece, la situazione del polivalente, quel locale dove è presente anche il bar. Infatti, al momento non è agibile perché Maglione ha rimosso il parquet ripristinando dunque la pavimentazione del campo di bocce. Purtroppo il karate e la società di twirling, a cui abbia assegnato delle ore nonostante in precedenze gli fossero state tolte, non possono svolgere i loro allenamenti che sono stati trasferiti in attesa che l’ufficio tecnico predisponga nuovamente la pavimentazione. Ci vorranno anche tre settimane».

Problema utenze

Il secondo problema, invece, è già stato superato è riguardava la corrente elettrica: «Il 26 settembre abbiamo chiesto i dati delle utenze per svolgere il cambio. Si tratta di un’operazione che le compagnie svolgo entro 24 ore. Per non creare intoppi, infatti, avevamo chiesto a Maglione di non dare disdetta peccato che la richiesta di disattivazione dei contatori sia stata fatta e dunque la compagnia ci ha fermato il servizio. Abbiamo sopperito a questo posizionando un gruppo elettrogeno, dunque c’è stata un’interruzione di un paio di ore».
«Come già detto - conclude Crittino - non ho dovuto sospendere alcuna attività. E, come Amministrazione, abbiamo scelto di non cancellare la pianificazione di Maglione per non creare dei danni alle società anche se avrei potuto. Noi, invece, ci siamo seduti ad un tavolino e parlando con il Basket Cigliano siamo riusciti a ricavare anche lo spazio per il twirling di Regina Liboria che dunque può tornare a Cigliano il giovedì pomeriggio al polivalente e il sabato pomeriggio al palazzetto. Inoltre, sono terminati i lavori del campo da calcetto che sarà inaugurato domenica 27 ottobre con un torneo organizzato dalla società Asd Cigliano Saluggia Calcio. E dopo di questo abbiamo già un calendario di attività per questo impianto».

In preparazione un bando

Insomma, in attesa di un nuovo bando la struttura continua ad offrire un grande servizio a tutte le società. «Il bando - conclude Crittino - non sarà più come quello redatto in passato, ma sarà simile a quello che riguarda l’impianto sportivo dato in gestione agli Orizzonti United».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali