Polizia municipale 50 nuove assunzioni entro fine anno
Saranno applicati contratti di formazione lavoro, a tempo determinato.
Polizia municipale 50 nuove assunzioni entro fine anno, a Torino
Polizia municipale 50 nuove assunzioni
Cinquanta nuove assunzioni di agenti entro la fine dell'anno. E' questo, dunque, il piano dell'Amministrazione di Torino per rafforzare il Corpo di Polizia. I contratti saranno di formazione lavoro, a tempo determinato, così come consentito dalle normative vigenti in materia.
La decisione
La decisione è stata presa dalla Giunta di Torino, che si è riunita questa mattina, martedì 15 maggio. Per la Polizia municipale del capoluogo il ricorso ai contratti di formazione e lavoro non rappresenta una novità. Dal 2009 ad oggi, dunque, Palazzo Civico l’ha infatti già utilizzata in altre occasioni, predisponendo progetti formativi che hanno coinvolto cento agenti i cui contratti sono poi passati da tempo determinato a indeterminato.
L'assessore
Chiari, quindi, gli obiettivi del Comune. Spiega l'assessore Sergio Rolando “Nei contratti di formazione e lavoro, tenendo conto delle esigenze di bilancio abbiamo individuato una soluzione che ci consente oggi di rispondere alla necessità di potenziare e inserire nell'organico della nostra Polizia personale più giovane”.