Polo sanitario Saitta visita il cantiere

E' stato monitorato lo stato dei lavori e l'andamento del crono-programma.

Polo sanitario Saitta visita il cantiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Polo sanitario di Venaria, l'assessore regionale alla Sanità Saitta ha visitato il cantiere.

Polo sanitario

Al cantiere per la realizzazione del nuovo polo sanitario di Venaria, che sorge sul terreno fra via Don Sapino e la strada provinciale 176 della Savonera, i lavori procedono regolarmente. Il crono - programma è dunque rispettato. In base anche al progetto approvato in origine, non si registrano modifiche né variazioni della spesa complessiva. I lavori infatti, dovrebbero essere completati entro il primo trimestre del 2019.

La visita dell'assessore

L'assessore regionale alla Sanità  Antonio Saitta ha effettuato un sopralluogo al cantiere per continuare a monitorare lo stato di avanzamento dell’opera. La struttura, dove sono già in fase di realizzazione le opere impiantistiche, i serramenti esterni e le
lavorazioni relative alle compartimentazioni interne, sarà di riferimento per una popolazione di oltre 90.000 persone.

La destinazione

Non sarà un vero e proprio ospedale. La struttura, infatti, avrà una destinazione poliambulatoriale, specialistica e distrettuale, come indispensabile tassello per la rete di assistenza territoriale dell'Asl To3. Il finanziamento globale ammonta a 17,8 milioni di euro, di cui 8,4 dallo Stato, 7,1 dalla Regione Piemonte e 2,3 da un mutuo decennale stipulato dall'Asl To3.

Seguici sui nostri canali