Ponte di Sant’Anna, Borasio: «Soldi e progetto ci sono»

Il via ai lavori entro la fine dell'anno.

Ponte di Sant’Anna, Borasio: «Soldi e progetto ci sono»
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte di Sant’Anna, il primo cittadino di Verolengo Luigi Borasio così commenta: «Soldi e progetto ci sono».

Ponte di Sant’Anna

E’ da più di vent’anni che Verolengo come Crescentino attende la costruzione del nuovo Ponte di Sant’Anna. E proprio mercoledì 18 dicembre è stato firmato il decreto Ponti a Roma. E nell’elenco c’è anche questo ponte.

L'intervento del sindaco

«Progetto, soldi e volontà di realizzare il ponte di Sant’Anna ci sono - commenta Luigi Borasio, sindaco di Verolengo - dunque non dovrebbero esserci problemi. In questi mesi abbiamo avuto numerosi incontri e contatti tra i vari enti. Noi abbiamo proposto due varianti, una che è stata cassata l’altra invece dovrebbe essere autorizzata. Quella che non è andata a buon fine è la realizzazione di una rotonda all’ingresso della cava. L’avevamo richiesta per evitare che in mezzi in uscita dalla cava e che si dirigono verso Torino debbano arrivare fino alla rotonda di frazione Galli per poi tornare indietro e così anche per chi arriva dal Vercellese e deve entrare in cava deve arrivare fino alla rotonda che sorgerà a Borgo Revel. Non è stata autorizzata perché non c’è lo spazio sufficente per creare una rotonda. La seconda richiesta, invece, verteva sulla ciclabile che non dovrebbe aver alcun problema ad esser attuata visto che era già prevista».

Un'opera che si aspetta da anni

«Quest’opera che dovrebbe avviarsi a metà del 2020 sarà pronta entro tre anni - continua Borasio - Peccato che abbiamo perso sette anni perché ricordo bene quando l’allora presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ha bloccato all’ultimo l’investimento. A lui dobbiamo dire grazie se ancora non c’è il ponte».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali