OPERE PUBBLICHE

Ponte di Sant'Anna, i lavori entro la fine dell'anno

A dare spiegazione sul nuovo slittamento dell'intervento è stato il consigliere regionale Gianluca Gavazza. 

Ponte di Sant'Anna, i lavori entro la fine dell'anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte di Sant'Anna, i lavori entro la fine dell'anno. A dare spiegazione sul nuovo slittamento dell'intervento è stato il consigliere regionale Gianluca Gavazza.

Ponte di Sant'Anna, i lavori

Pochi mesi fa, in Comune a Verolengo era giunta la notizia dell'avvio dei lavori per il raddoppio del ponte di Sant'Anna, quello cioè che unisce Verolengo a Crescentino, era in calendario per il mese di giugno. Ma ieri, mercoledì 10 marzo 2021 la comunicazione dello slittamento dell'opera.

Il raddoppio entro la fine dell'anno

Il consigliere regionale Gianluca Gavazza del Lega Salvini Piemonte spiega:

Via libera al raddoppio e al consolidamento del ponte sulla Dora Baltea tra Verolengo e Crescentino. Dalle interlocuzioni che ho avuto con il servizio Progettazione ed Esecuzione interventi Viabilità della Città Metropolitana posso annunciare con soddisfazione che il progetto diventerà infine esecutivo e che i lavori saranno appaltati entro la fine di quest’anno. Si tratta di un’opera strategica quanto attesa, della quale si discute già dai primi anni 2000 sia sul fronte di una nuova viabilità sia su quello della necessità di mettere in sicurezza quella esistente. L’intervento prevede il consolidamento del ponte costruito tra il 1884 e il 1886, che verrà utilizzato con un unico senso di marcia per il traffico in direzione di Crescentino, mentre una nuova infrastruttura lo affiancherà per accogliere il transito dei mezzi che percorreranno la direzione opposta. Un vero e proprio raddoppio del ponte storico che comporterà anche l’adeguamento della provinciale a monte e a valle per un tratto di circa un chilometro e mezzo, oltre alla realizzazione di una rotonda in prossimità dell’abitato di Borgo Revel con annessa pista ciclabile. Un intervento atteso ormai da un quarto di secolo che finalmente diventerà realtà.

Seguici sui nostri canali