Ponte Prealpina apre oggi alle auto
Un'inaugurazione molto attesa in città.
Ponte Prealpina di Chivasso apre oggi, giovedì 23 novembre, al traffico.
Ponte Prealpina
Dopo grande attesa da parte di moltissimi apre oggi il cavalcaferrovia che collegherà la rotatoria in stradale Milano (zona Prealpina) con la rotatoria di via Rigazzi e via Maestra. Un momento molto importante per la città e tutti coloro che attendevano con ansia l'apertura di questo percorso alternativo perché andrà a snellire, il traffico del centro città.
Il taglio del nastro
Alla manifestazione di oggi, giovedì 23 novembre alle 11, sarà naturalmente presente il sindaco Claudio Castello, i rappresentanti dell'amministrazione comunale ed i vertici di Rfi.
Una lunga storia
E' da fine settembre che Chivasso attende di poter inaugurare questo ponte. Era, infatti, il 21 settembre quando erano state fatte le prove di carico. Una volta terminato il collaudo in modo positivo, restava solamente più la realizzazione delle protezioni laterali della strada. Ci si augurava perciò che fosse tutto molto rapido ed entro un paio di settimane di poterlo percorrere. E invece no. Gli automobilisti hanno dovuto aspettare più di due mesi. Ma niente paura, da oggi alle 11 sarà aperto e tutti potranno godere di questa grande novità.
Non vuoi che vengano prelevati i soldi dai conti bancari di chi non paga le multe, però vuoi che ci sia più presenza della Polizia Locale dove dici tu, tanto poi se le multe vengono fatte e non vengono pagate tanto vale non mettere i vigili o no? Tu sei proprio uno di quelli che il "Governo dittatoriale" (come dici tu) lo alimenti. Ti contraddici ed è classico di chi non vuole per l'appunto un regime dittatoriale, a meno che non sia di sinistra....
Il ponte fa parte di una nuova strada NON illuminata e senza spazio laterale per bici e pedoni, che inizia da via P. Regis fino in corso G. Ferraris. In questo modo il traffico aumenterà nel quartiere ex Tazzetti molto popolato e con un parco giochi. Il tutto senza controllo con telecamere sui limiti di velocità in un quartiere residenziale abitato da anziani e bambini! Oltre alla poca presenza della Polizia Locale per prevenire l'alta velocità nel quartiere e sulla nuova strada E. Rigazzi dove la velocità troppo spesso risulta esagerata e fuori controllo! E di tutto questo il Sindaco di Chivasso si rende responsabile per il presente e per il futuro!