Ponte troppo pericoloso, il Comune lo vuole chiudere
Si tratta di quello che da viale Barrilis porta all'area del Mercatò.

Ponte troppo pericoloso, il Comune di Crescentino sta pensando a chiuderlo. Si tratta di quello che da viale Barrilis porta all'area del Mercatò.
Novità per la viabilità
Viale Barrilis è un’altra di quelle strade sulle quali l’Amministrazione comunale di Crescentino ha messo mano e continuerà a farlo anche nel corso dei prossimi mesi. Ad inizio luglio, infatti, l’Amministrazione ha deciso di realizzare una rotonda provvisoria proprio davanti al parco Rita Levi Montalcini, in prossimità della curva per viale IX Martiri. Una rotonda che è servita a rallentare il traffico e regolare meglio quell’incrocio dove non era nuovi gli incidente.
Si chiude il ponte?
E, poi, il sindaco Fabrizio Greppi aveva annunciato la scelta di posizionare un dosso nella via che conduce all’area del Mercatò perché da viale Barrilis a via Rossaro le auto non scherzano con la velocità. Ma la scelta ora sembra cambiata come spiega il vice Carmine Speranza:
«Abbiamo notato che la rotonda è molto utile dunque sarà realizzata in maniera permanente. Per quanto riguarda invece il proseguo della via in direzione del supermercato ci siamo accorti che le auto non rallentano. Anzi percorrono quella via ad alta velocità. Dunque, dopo aver esaminato la possibilità di posizionare un dissuasore, stiamo valutando anche la scelta di chiudere definitivamente quel tratto di strada in prossimità del ponte. Il perché di questa scelta è legato ad un fattore di sicurezza. Infatti, oltre all’alta velocità c’è un’altra questione sostanziale. Praticamente sul quel ponte di piccole dimensioni non passano solo auto e moto ma anche camion. Temiamo che con il passare del tempo questo ponte si renda poso sicuro soprattutto per il carico che si trova a sopportare. Dunque da qui la proposta di chiuderlo al traffico».
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!