Porta del Canavese viceministro in città

Oggi, lunedì 15 gennaio l'incontro.

Porta del Canavese viceministro in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Porta del Canavese, il viceministro a Chivasso questa mattina, lunedì 15 gennaio.

Porta del Canavese, l'incontro

La Nuova Periferia, insieme alle associazioni Identità Comune e Sempre Avanti con il patrocinio del Comune di Chivasso, organizza il convegno «Stazione Porta Canavese-Monferrato: per dare collegamenti e sviluppi al territorio». L'appuntamento è per lunedì 15 gennaio nel Teatrino Civico in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, alle 10.30. L’incontro sarà moderato dalla direttrice del giornale, Piera Savio. A presentare il progetto sarà Carlo Fontana, presidente dell’associazione Identità Comune che ha approfondito il tema con numerosi studi.

I relatori

Il primo sarà sindaco di Chivasso, Claudio Castello, che sottolineare come l’Amministrazione vuole impegnarsi in questo progetto. Seguirà Maria Luisa Coppa, Vicepresidente nazionale Confcommercio, ribadendo l'importanza di questa stazione. Poi Marco Marocco vicesindaco metropolitano, per la Regione l’assessore ai trasporti Francesco Balocco, del Ministero ai Trasporti per cui è stato chiamato il viceministro Riccardo Nencini.

L'obiettivo

Lo scopo del convegno è che si passi dalle parole ai fatti. Che si arrivi cioè alla stipulazione da parte dei vari Enti di un accordo di programma che li impegni a dare un concreto e fattivo contributo. Importante è stato il contributo di Gabriele Salerno segretario PSI area metropolitana che, visto il progetto, ha subito coinvolto il viceministro.

Seguici sui nostri canali