Portantine piemontesi ai funerali di Jessica

La giovane uccisa a coltellate dal tranviere che la ospitava

Portantine piemontesi ai funerali di Jessica
Pubblicato:
Aggiornato:

Portantine piemontesi ai funerali di Jessica Faoro che si sono svolto oggi, sabato 24 febbraio a Milano.

Portantine piemontesi

C'erano le piemontesi a sorreggere la bara di Jessica la giovane donna uccisa a coltellate. Le quattro ragazze infatti definite gli angeli del rito funebre hanno quindi dato un nuovo volto alla professione del portantino. Hanno quindi fatto cadere un tabù che vedeva la professione del portantino legata solo al mondo maschile.

Quattro donne portantine ai funerali

Il loro lavoro

Si tratta di un lavoro che le quattro donne svolgono con grande professionalità. La loro è una professione molto particolare. Hanno saputo vincere i pregiudizi delle persone. La storia di queste quattro portantine è nota a tutti:  Chiara Boltri, Evelyn Marascio, Jessica Pizzinga e Daniela Trifan sono conosciute per la loro professionalità e apprezzate per la sensibilità. Si può proprio dire che hanno saputo inventarsi un lavoro e inutile dirlo che questa particolarità non è sfuggita sia nel settore funebre che al di fuori.

I funerali di Jessica

E così oggi, sabato 24 febbraio le quattro portantine hanno seguito il servizio funebre della giovane Jessica. La ragazza uccisa da un tranviere lo scorso 7 febbraio.

 

Seguici sui nostri canali