VEROLENGO

Portici tra cicche, cartacce e urina

Nei giorni scorsi, su un davanzale, una famiglia si è trovata anche un escremento: ormai non ci sono più limiti

Portici tra cicche, cartacce e urina
Pubblicato:

Il centro storico di Verolengo sta diventando sempre più desolante. Se le vetrine abbassate già danno un senso di abbandono e di disaffezione al paese, lo sporco che regna sotto i portici accentua questa situazione. Perché passeggiare sotto i portici di Verolengo sta veramente diventando difficile. E sono in tanti coloro che lo notano, coloro che non possono non commentare i rifiuti abbandonati.

Portici tra cicche, cartacce e urina

Ci sono cumuli di cicche di sigarette lungo entrambi i lati di corso Delio Verna. Ci sono pacchetti di sigarette e di caramelle. Cartacce di ogni genere.
Senza contare poi la polvere e le ragnatele, ecco questi non sono certo gli addobbi realizzati in occasione di Halloween se no la festa anglosassone a Verolengo si celebrerebbe ogni giorno.
A rendere ancora tutto più invivibile è l’urina contro i muri delle case e dei negozi. Oltre all’immagine veramente molto agghiacciante, anche l’odore è veramente allucinante. Peccato che chi porta a passeggio il proprio amico a quattro zampe dovrebbe lavare, con dell’acqua, dove urina. Così come dovrebbe raccogliere gli escrementi. Un’altra passi che veramente in pochi effettuano in questo paese. Tant’è che nei giorni scorsi è accaduto veramente il massimo: su un davanzale di una finestra lungo corso Delio Verna qualcuno ha lasciato un escremento. Che un cane sia saltato così in alto e abbia fatto i propri bisogni? Ma... la cosa più probabile è che qualcuno abbia messo lì il proprio cane e abbia usato il davanzale come wc, naturalmente lasciando lì la sorpresina.
Insomma, tanta inciviltà e tanto sporco.

Seguici sui nostri canali