VIABILITà

Post alluvione, lavori urgenti sulle Provinciali

La situazione più critica riguarda la SP590

Post alluvione, lavori urgenti sulle Provinciali
Pubblicato:

La Città Metropolitana di Torino prosegue senza sosta il suo impegno per ripristinare la piena funzionalità della rete viaria provinciale, duramente colpita dalla recente alluvione.

Post alluvione, lavori urgenti sulle Provinciali

Domani, martedì 22 aprile, le squadre operative saranno nuovamente al lavoro su diversi fronti per garantire la sicurezza e la percorribilità delle strade.

Un'attenzione particolare sarà dedicata alla pulizia delle strade provinciali per rimuovere detriti e fango accumulatisi a causa delle esondazioni e delle frane. Prenderanno il via anche i lavori di ripristino sulla SP99 nel tratto adiacente a Chivasso.

La situazione più critica riguarda la SP590, che al momento rimane accessibile esclusivamente ai mezzi di emergenza a causa di una significativa frana. Nella giornata di domani è previsto l'arrivo di un geologo sul posto per effettuare una valutazione e definire gli interventi più urgenti e necessari per la messa in sicurezza del tratto stradale.

Permane la chiusura della SP104 a causa di una frana di notevoli dimensioni, che ha reso impraticabile la strada. Buone notizie invece per la SP71 e la SP458, che risultano attualmente aperte al traffico.

Sono in corso lavori di manutenzione sulla SP105 e sulla SP106, interventi programmati volti a migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali