Pregiudicato truffa 100.000 euro ad anziana

L'autore del gesto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

Pregiudicato truffa 100.000 euro ad anziana
Pubblicato:

Pregiudicato truffa 100.000 euro ad anziana. E’ successo a Vigevano, l’uomo è stato ripreso dalla videosorveglianza si cercano i complici e il bottino.

Pregiudicato truffa 100.000 euro ad anziana

Vercelli in questi giorni sta rivelandosi come una città che esporta truffatori. Dopo il tizio che ha messo a segno 160 colpi sui siti di annunci ecco arrivare dalla vicina Lombardia, per la precisione da Vigevano. Un’anziana di 79 anni è stata derubata di circa 100.000 euro, da un vercellese (40enne) e da due complici. Si sono presentati alla villa della signora. La scusa è quella di essere dei tecnici dell’acquedotto per un controllo.

Un copione collaudato

Subito dopo è scattata la trappola, hanno emesso sostanze irritanti. Nel trambusto hanno detto che era un guasto alle condutture e che bisognava schermare ori e gioielli… Un classico delle truffe più ignobili ai danni degli anziani. L’ammontare dei preziosi rubati è di 100.000 euro.

Indagano i carabinieri

Sul fatto si sono subito attivati i carabinieri. Grazie al sistema di videosorveglianza è stato possibile identificare il vercellese. Le indagini continuano per identificare i complici e recuperare il maltolto.

Altri dettagli su giornaledipavia.it

Seguici sui nostri canali