Cronaca
covid-19

Prenotano vaccino prima dei 5 mesi: non posso ricevere la dose

L'allarme scatta al PalaLancia di Chivasso, qualcosa non va nel sito regionale.

Prenotano vaccino prima dei 5 mesi:  non posso ricevere la dose
Cronaca Chivasso, 12 Dicembre 2021 ore 14:25

Sono numerosi coloro che hanno prenotato la terza dose di vaccino antiCovid sul portale Piemontetivaccina.it prima dei 5 mesi e giunti nel centro vaccinale di Chivasso gli viene quindi negata la dose.

Prenotano vaccino prima dei 5 mesi

Sono molti nel fine settimana coloro che si sono recati presso il centro vaccinale di Chivasso per essere sottoposti alla terza dose di vaccino antiCovid, ma questo non è possibile perchè non sono trascorsi ancora 5 mesi dalla dose precedente.

A lanciare l'allarme è Chivasso infatti, con molta probabilità, qualcosa non ha funzionato sul portale regionale Piemontetivaccina, poichè è stata concessa la prenotazione anche a coloro che sono stati sottoposti a vaccino meno di 5 mesi fa. Queste persone hanno quindi portato a termine la prenotazione on line e si sono recate al centro vaccinale PalaLancia dove però sono state fermate perchè è trascorso troppo poco tempo dalla dose precedente. Adesso, il personale del centro vaccinale sta cercando di comprendere cosa sia successo per evitare che questo sia solo l'inizio di un grande disguido.

Numerose le persone senza prenotazione

Inoltre nella giornata di oggi, domenica 12 dicembre 2021, sono numerose le persone che si sono recate al centro vaccinale di via Favorita di Chivasso, per  sottoporsi alla terza dose di vaccino, senza alcuna prenotazione. Molti di loro hanno infatti affermato di aver ricevuto questo tipo di informazione e quindi si sono recati al centro vaccinale. Il passaggio senza prenotazione vale però  solo per coloro che dovranno sottoporsi alla prima dose di vaccino e nel caso in cui dovesse esserci "l'accesso diretto" questo avverrà in giorni specifici indicati in precedenza.