Cronaca
l'iniziativa

Presentazione del progetto Chi-Hub³ in collaborazione con il Politecnico di Torino

Ricerca e divulgazione tecnologica mettono radici a Palazzo Einaudi.

Presentazione del progetto Chi-Hub³ in collaborazione con il Politecnico di Torino
Cronaca Chivasso, 20 Aprile 2022 ore 12:28

Ricerca e divulgazione tecnologica mettono radici a Palazzo Einaudi a Chivasso grazie alla collaborazione tra Comune di Chivasso, imprese, scuole e Politecnico di Torino.

Presentazione del progetto Chi-Hub³ in collaborazione con il Politecnico di Torino

L’amministrazione comunale ha concesso alcuni locali dello storico edificio chivassese all’Associazione per la Promozione Sociale Chi-Hub³, quale espressione operativa del Gruppo di ricerca dell’ateneo piemontese.
Le attività, relative ai tre macro temi dell’elettronica, dell’informatica e della meccanica, saranno presentate nel corso di un’iniziativa che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Chivasso, venerdì 22 aprile, alle 15.

L'iniziativa

Dopo i saluti introduttivi, il professor Luciano Scaltrito del Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino relazionerà su “Innovazione e territorio”. Seguiranno le testimonianze dal settore industriale con gli interventi di Vent, Spea e Reactis Italia.
La formazione sul territorio sarà la tematica trattata dai dirigenti scolastici professor Doriano Felletti del Liceo “Isaac Newton” e del professor Claudio Ferrero dell’Istituto “Europa Unita”. L’ingegner Francesco Perrucci e la studentessa Sofia Saffioti dell’Europa Unita in alternanza scuola/lavoro presso una azienda fondatrice di ChiHub³ infine offriranno rispettivamente le testimonianze dal mondo della ricerca e dal mondo della formazione, prima di aprire il dibattito sulle questioni affrontate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter