Primo maggio a Torino, manifestazione ad alta tensione con i No Tav
La prima parte del corteo sta già raggiungendo piazza San Carlo.

Primo maggio a Torino, manifestazione ad alta tensione con i No Tav
Primo maggio a Torino
E' partito il tradizionale coreo del Primo maggio a Torino. La manifestazione deicata al lavoro ed ai temi di caratteresociale è organizzata dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Parte del corteo sta già per raggiungere piazza San Carlo, dove ci saranno i comizi finali da parte dei rappresentanti sindacali.
Tensione
Se nella prima parte del corteo, dove stanno sfilando le organizzazioni sindacali, la situazione è di tranquillità, qualche tensione invece si è verificata in coda alla manifestazione, tra Polizia e No Tav, con tumulti, per ora comunque sotto controllo da parte delle Forze dell'ordine.
La manifestazione
In testa alla manifestazione sta sfilando la parte politica, con il Presidente della Regione Sergio Chiamparino, la sindaca di Torino Chiara Appendino, e altri candidati alle prossime elezioni del 26 maggio. Il corteo di quest'anno è certamente molto sentito, anche alla luce delle vicine elezioni che coinvolgeranno la Regione e molti Comuni della provincia torinese, e dei temi sociali che restano, per la loro rilevanza, sempre al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica. Nutrito lo schieramento delle Forze dell'ordine proprio per cercare di garantire la sicurezza nel corso di tutta la manifestazione.