Pochi volontari, la Pro Loco cancella il Natale

La spiegazione del presidente del gruppo.

Pochi volontari, la Pro Loco cancella il Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

«Quest’anno purtroppo non ci sono le condizioni per fare la Festa di Natale e non si farà». Queste le parole del presidente della Pro Loco di Foglizzo.

La Pro Loco cancella il Natale

«Quest’anno purtroppo non ci sono le condizioni per fare la Festa di Natale e non si farà». Con queste concise ma precise parole il presidente della Pro Loco-Cif Roberto Debernardi intende mettere al corrente la popolazione della decisione appena presa riguardo la tradizionale Festa di Natale, quella manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi nell’imminente fine settimana. Un evento questo caratterizzato da una cena gratuita per tutti per gustare una deliziosa fetta di panettone ed un brindisi e naturalmente dall’arrivo in slitta di Babbo Natale e degli Elfi (i giovani della Pro Loco) che provvedevano al meraviglioso lancio in cielo delle lanterne per rendere magica la serata. Una festa che era tanto amata dai più piccoli che adoravano portare le loro letterine a Babbo Natale e che adesso dovranno aspettare il prossimo anno per farlo.

Mancavano i volontari

«Si, perché il prossimo anno sicuramente la faremo questa festa, non è stata annullata ma sospesa - spiega Debernardi -. Il motivo? Avevamo programmato tutto poi all’ultimo non abbiamo più trovato i ragazzi impegnati in questo periodo con gli esami universitari ma anche non siamo più riusciti a reperire alcuni volontari più adulti che si apprestano ad andare via dal paese per qualche giorno in occasione delle festività natalizie. Comunque, stiamo già lavorando per preparare il programma delle manifestazioni del prossimo anno che sarà pieno di belle iniziative sia sotto l’aspetto gastronomico che sportivo, solidale e musicale. Il nostro paese è infatti felice per le manifestazioni che organizziamo durante l’intero anno e contribuisce partecipando sempre a tutte».

L'albero però c'è

Se i volontari non sono riusciti ad organizzare questa festa natalizia, ce l’hanno però fatta per questo Natale a preparare un bellissimo albero di Natale allestito vicino alla chiesa di Santa Maria Maddalena oltre alle luminarie che sono state accese in occasione della Festa dell’Immacolata. Insomma, un contributo, quello della Pro Loco-Cif, molto importante per la comunità che comprenderà sicuramente i motivi che hanno portato a cancellare una festa amata da tutti.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali