Cronaca
CAVAGNOLO

Profughi ucraini, a Santa Fede sono arrivati molti bambini FOTO E VIDEO

La loro accoglienza in Collina era stata annunciata dall'assessore regionale della Lega Chiara Caucino.

Cronaca Chivasso, 17 Marzo 2022 ore 15:08

L'assessore regionale della Lega Chiara Caucino lo aveva annunciato, ed ecco che oggi (giovedì 17 marzo 2022) Santa Fede di Cavagnolo ha aperto le sue porte a 47 bambini ucraini.

Profughi ucraini, a Santa Fede arrivano 47 bambini

L'assessore regionale della Lega Chiara Caucino da una splendida notizia:

In giornata arriveranno in Piemonte 47 bambini ucraini portati in salvo dalla Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza. Per raggiungere l'Italia hanno utilizzato un bus e 4 Van organizzati dalla Fondazione AIEF.
Ringrazio la Fondazione AIEF e il suo presidente Tommaso Varaldo per il grande lavoro svolto per raggiungere questo risultato e Specchio dei tempi che ha finanziato il bus.
Come Regione Piemonte abbiamo immediatamente gestito la situazione trovando una sistemazione a questi piccoli presso la Comunità Siloe, Abbazia Santa Fede, a Cavagnolo, in provincia di Torino.

L'accoglienza

E proprio come annunciato poco fa dall'assessore Caucino, il pullman è giunto poco fa a Cavagnolo. A Santa Fede i bimbi sono stati accolti dal personale e volontari della struttura nonché dal Console ucraino e alcuni rappresentanti delle autorità locali. Con i piccoli, anche le loro mamme.

19 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter