Pronto chiuso, il Nursind: "A rischio la salute dei malati"

Forti critiche dal sindacato.

Pronto chiuso, il Nursind: "A rischio la salute dei malati"
Pubblicato:
Aggiornato:

Pronto chiuso, il Nursind: "A rischio la salute dei malati". Sono queste le prime parole dopo il nuovo allagamento di ieri, venerdì 20 luglio.

Pronto chiuso

E' stato chiuso il Pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso ieri, venerdì 20 luglio a causa del nuovo allagamento che ha interessato i locali inaugurati ad inizio anno.

Ospedale allagato, Pronto soccorso chiuso I VIDEO e FOTO

Le critiche del Nursind

Ad esprimere il proprio dissenso è il rappresentante del Nursind Giuseppe Summa:

"Ci chiediamo come sia possibile che un nuovo Pronto soccorso, inaugurato di recente e importante, debba chiudere per un forte temporale e allagarsi per la seconda volta in poche settimane. Chiudere significa non poter accogliere i pazienti, dirottare le ambulanze. Significa mettere a rischio la vita delle persone. Cittadini arrabbiati che se la prendono con gli operatori che nulla centrano e che invece pagano in prima persona essendo in prima linea. E' normale oppure no? Ci domandiamo se bisogna far finta di nulla oppure se ci siano responsabilità. Auspichiamo che chi è deputato a farlo accerti le responsabilità e ponga rimedio. Ricordiamo che sono stati spesi dei soldi. Dopo il primo episodio, i chiarimenti chiesti all'Amministrazione, non ci sembra che la questione sia stata affrontata. I pericoli strutturali vanno affrontati, specie se si mette a rischio la sicurezza dei pazienti e in secondo luogo perché i soldi vanno spesi bene".

Un'Asl di problemi

Summa poi specifica ancora:

"Segnaliamo che in questa Asl sono anche altre le problematiche di questo tipo, dal Pronto soccorso di Ciriè al il pavimento di quello di Ivrea, fatto solo due anni fa e nuovamente da rifare. Siamo pronti a segnalare tutto questo alla Corte dei Conti".

Seguici sui nostri canali