Prontoserenità apre oggi lo sportello per le famiglie bisognose
Si tratta di un servizio che avrà la funzione di orientamento ai bisogni socio-assistenziali delle famiglie in difficoltà.
Prontoserenità apre oggi lo sportello per le famiglie bisognose.
Prontoserenità
La Circoscrizione 7 e la Cooperativa Solidarietà promuovono la nascita dello Sportello Prontoserenità. Si tratta di un servizio che avrà la funzione di orientamento ai bisogni socio-assistenziali delle famiglie in difficoltà. “Questo progetto - hanno dichiarato il presidente della Settima Circoscrizione, Luca Deri, ed Ernesto Ausilio, vicepresidente - vuole essere una risposta alle svariate fragilità. L’intento dell’iniziativa vuole essere quello di offrire alle famiglie, a prescindere dal reddito, risposte ai loro bisogni in ambito sanitario, sociale e
aggregativo”.
Lo sportello
A partire da oggi, giovedì 6 febbraio, nei locali di Corso Belgio 38 sarà quindi inaugurato un nuovo spazio di ascolto, di supporto e di assistenza. Inoltre, attraverso la rete dei suoi collegamenti, Prontoserenità offrirà servizi in grado di costituire risposte personalizzate ai bisogni assistenziali dei singoli e dei nuclei familiari, ma anche delle persone anziane per sostegno e assistenza.
Gli orari
Lo sportello sarà quindi operativo il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 16. Per accedervi sarà quindi sufficiente sottoscrivere una Card che garantirà la presa in carico e l'erogazione degli interventi a costi calmierati.