Prostituzione smantellata dai Carabinieri organizzazione nigeriana

Molte hanno anche  affrontato un lungo viaggio verso le coste libiche.

Prostituzione smantellata dai Carabinieri organizzazione nigeriana
Pubblicato:

Prostituzione smantellata dai Carabinieri organizzazione nigeriana sette persone arrestate.

Prostituzione

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Genova hanno smantellato un’organizzazione nigeriana specializzata nel traffico di donne nigeriane destinate alla prostituzione in Italia, in particolare a Torino. Sette persone sono state arrestate. Le indagini hanno consentito di  scoprire, dunque,  un gruppo di nigeriani che dopo aver “acquistato” giovani ragazze nigeriane nel Paese di origine, le facevano arrivare in Italia attraverso i flussi nel Mar Mediterraneo.

Il viaggio

Molte delle donne, dunque,  hanno anche  affrontato un lungo viaggio verso le coste libiche. Spesso anche a bordo di camion per il trasporto di bestiame, in condizioni disumane. Durante l’odissea attraverso il deserto, che a tappe poteva durare anche mesi, sono state sottoposte anche  a violenze fisiche.

La vicenda

Giunte nei  Cara, i Centri di accoglienza per richiedenti asilo, le donne sono state sottratte direttamente dai loro compratori. Da qui, poi, trasferite a Torino e nella  provincia. C'è da precisare che i Cara non sono in alcun modo coinvolti nell'indagine ed erano all'oscuro dell'attività dell'organizzazione.

Seguici sui nostri canali