Protesta ambientalisti contro taglio tigli fermano i mezzi FOTO e VIDEO
Il sindaco è giunto sul luogo della protesta.
Protesta ambientalisti contro taglio dei tigli. Gli attivisti fermano i mezzi.
Protesta ambientalisti
Gli ambientalisti del Chivassese non accettano che il Comune tagli i tigli lungo il viale dell'ospedale. E' contro questa decisione che questa mattina, sin dalle 6, stanno manifestando. Il loro intento è quello di far sospendere l'opera. Soprattutto perché c'è una perizia che parla chiaro: solo due tigli sono malati. Un documento consegnato ieri che non ha fatto cambiare però idea al sindaco Claudio Castello.
Blocco dei mezzi
Senza paura gli ambientalisti questa mattina hanno superato subito le barriere che delimitavano l'area. Lì, erano già presenti i mezzi che hanno immediatamente bloccato. Si sono posizionati davanti ai tigli in modo tale che la violenza di quei mezzi non possano tagliarli.
Le forze di polizia
Solo alle 7.30, infatti, cioè un ora e mezza dopo l'inizio della protesta, sono giunti sul posto i vigili urbani. Non c'è ancora traccia né del sindaco Castello né di altri amministratori. Quel che è certo è che gli ambientalisti non molleranno questa battaglia, ma difenderanno questi alberi dall'abbattimento. Intanto il tratto di strada rimane chiuso al traffico.
L'arrivo del sindaco
Infine, è arrivato anche il primo cittadino Claudio Castello insieme ai tecnici e ad altri uomini della squadra. Appena giunto sul posto, gli ambientalisti hanno cercato il dialogo. Un dialogo che ha visto Domenico Cane spiegare al sindaco che questo non era un provvedimento da attuare oggi dopo la perizia giunta ieri.
Protesta ambientalisti contro taglio tigli fermano i mezzi
Protesta ambientalisti contro taglio tigli fermano i mezzi