Cronaca
crescentino

Provinciale troppo pericolosa, arriva un tutor a San Silvestro

Attivato giovedì scorso.

Provinciale troppo pericolosa, arriva un tutor a San Silvestro
Cronaca Vercellese, 18 Settembre 2022 ore 05:49

La Provincia di Vercelli punta alla sicurezza delle sue strade e da  giovedì 15 settembre,  ha attivato quattro nuovi autovelox gestiti da questo ente, in aggiunta ai 13 già presenti e operativi da anni.
Uno a Montonero, direzione di marcia Santhià (strada provinciale 11 «Padana superiore» al km 67+799) si affianca a quello già attivo da tempo nella direzione opposta, in direzione Vercelli nei pressi dell’incrocio per la frazione.
Il secondo si trova in prossimità del bivio di Quinto sulla strada provinciale 230 «Di Massazza» al km38+812.

Provinciale troppo pericolosa, arriva un tutor a San Silvestro

Due, con il sistema tutor,  accesi lungo la 31 bis del Monferrato: in direzione di Trino, il primo mentre in direzione di marcia Crescentino, il secondo.
A Crescentino, più nello specifico, è stato installato lungo la provinciale all’altezza di frazione San Silvestro. In tutti i casi limite di velocità è di 90 chilometri orari.
«Sono tratti di strada con alta densità di traffico e, purtroppo, anche con tanti incidenti - ha spiegato il consigliere provinciale con delega al Personale e alla Viabilità, Massimo Camandona -. Si tratta di autovelox che vengono attivati non per fare cassa, ma per evitare drammi stradali e su richiesta di utenti e dei sindaci del territorio».
«Il tratto della strada provinciale 31bis nei pressi di San Silvestro è da sempre molto trafficato e la prosecuzione dell’installazione di un tutor nello stesso punto in cui era già presente una autovelox fissa va proprio in questa direzione spiega il sindaco Vittorio Ferrero.
Ed effettivamente sono in molti coloro che si lamentano della pericolosità di quel tratto e ora si augurano che, con l’attivazione del nuovo tutor, tutti i mezzi rallentino. Decisamente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter