Provveditore di Torino promosso: guiderà le scuole siciliane

Stefano Suraniti, aveva prima ricoperto il ruolo a Cuneo e poi nel capoluogo piemonte. 

Provveditore di Torino promosso: guiderà le scuole siciliane
Pubblicato:
Aggiornato:

Provveditore di Torino promosso: guiderà le scuole siciliane. Stefano Suraniti, aveva prima ricoperto il ruolo a Cuneo e poi nel capoluogo piemonte.

Provveditore di Torino promosso

Prima a Cuneo, poi a Torino, Stefano Suraniti aveva ricoperto il ruolo di Provveditore degli Studi in maniera egregia. 40anni, laureato in Economia e commercio all’università di Catania, è stato spesso elogiato anche per le sue grandi doti di mediatore. Ora, dopo anni di presenza in Piemonte, tornerà nella sua Sicilia. E' stato promosso, infatti, a direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale.

Un compito arduo

Suraniti appena giungerà in Sicilia si troverà affrontare una situazione molto delicata, cioè quella della professoressa Rosa Maria Dell’Aria che è stata sospesa perché non aveva controllato la presentazione dei suoi alunni. Una presentazione che paragonava le leggi razziali al decreto sicurezza voluto da quello che oggi è l'ex Ministro dell'Interno ma ancora guida della Lega, Matteo Salvini.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali