Puliamo il Mondo torna a Settimo per salvaguardare i parchi

Appuntamento, sabato 29 settembre, al parco fluviale del Po con i volontari di Legambiente.

Puliamo il Mondo torna a Settimo per salvaguardare i parchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna l'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo" per salvaguardare i nostri parchi cittadini.

Puliamo il Mondo, Legambiente in prima fila

I volontari di Legambiente Settimo del progetto europeo ViSpo e di Re.Te ong organizzano la terza edizione di “Puliamo il mondo”. Sabato 29 settembre dalle 9 alle 13, presso il parco fluviale del Po “Mezzaluna” si pulirà il parcheggio e le sponde del Po. “Puliamo il mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Un'iniziativa importantissima per l'ambiente

La prima versione nel nostro Paese c’è stata nel 1993, organizzata da Legambiente, che ha assunto il ruolo di comitato organizzatore. è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Consigliato abbigliamento da lavoro

Gli organizzatori raccomandano un abbigliamento da lavoro. Attrezzi e guanti saranno forniti. Il ritrovo dei partecipanti ci sarà nel gazebo, nei pressi del parcheggio auto, e tutti saranno impegnati nella tutela e la valorizzazione di un bene comune attraverso un’azione di cittadinanza attiva.

Seguici sui nostri canali