Una strana puzza invade il paese E' GIALLO

 Si moltiplicano le segnalazioni dei cittadini.

Una strana puzza invade il paese E' GIALLO
Pubblicato:

Si moltiplicano le segnalazioni dei cittadini che lamentano il fatto che si sente nell’aria un odore acre. Una puzza di cui non si conosce la provenienza.

Una strana puzza invade il paese

Si moltiplicano le segnalazioni dei cittadini che lamentano il fatto che si sente nell’aria un odore acre. Una puzza di cui non si conosce la provenienza ed è proprio questo aspetto che desta maggiore preoccupazione tra i brandizzesi. «Non riusciamo a tenere le finestre aperte perché l’odore e molto penetrante. - Dicono alcuni abitanti al fondo di via Torino in direzione Settimo Torinese - Ma oramai è un po’ di tempo che questo fenomeno si protrae. Infatti, era il mese di agosto quando abbiamo iniziato a sentire questo odore acre nell’aria. Poi, più nulla, ma adesso sono alcuni giorni che è ripreso e vorremmo tanto comprendere di cosa si tratti». Si tratta quindi di odori che ora generano tante domande nelle menti delle persone che si chiedono cosa stia succedendo nel loro Comune o in quelli vicini, visto che non si sa nemmeno da dove provengano.

In passato il problema era stato risolto

Già in passato nei pressi dell’area fieristica si erano verificati episodi simili. Ma in quel caso oltre all’odore era presente anche del fumo, quindi era stato più semplice scoprirne l’origine. Si trattava infatti di falò appiccati da alcuni proprietari degli orti a pochi passi dalle abitazioni. Anche in quel caso i residenti della zona, erano intervenuti gli Agenti della Polizia Municipale e alla fine il «caso era stato risolto».

La denuncia

Ma adesso la preoccupazione cresce ogni volta che nell’aria aleggia quell’odore acre di provenienza incerta. «Non sappiamo cosa respiriamo e visto quello che si sente dire in giro ogni giorno è comprensibile essere preoccupati» dicono altri brandizzesi.

In Comune nessuno sa nulla

«Non sono a conoscenza di questo problema - commenta l’assessore Paolo Bodoni -. Non ho mai ricevuto alcuna segnalazione di questo genere e non ho nemmeno sentito questi odori. Eppure per lavoro percorro il territorio di Brandizzo in lungo e largo.  Per risolvere i problemi, i cittadini devono recarsi presso gli uffici comunali preposti. Adesso esiste anche un’app da utilizzare per le segnalazioni. Poi non dimentichiamo che esistono anche i consiglieri a cui rivolgersi, sia di maggioranza che di minoranza.
Sono loro i referenti. I mezzi per comunicare con l’Amministrazione ci sono, non ci sono scusanti. Se non abbiamo segnalazioni ci risulta difficile intervenire e quindi trovare una soluzione al problema».
Ma la stessa situazione adesso si è anche presentata sia in via Impastato che in via Cena.
Insomma, la puzza serale resta un mistero e preoccupa sempre più i residenti di alcune zone del paese.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali