i controlli

Quattro passeggeri positivi al Covid sul volo di ritorno da Ibiza

Sono state 97 le persone sottoposte all'esame.

Quattro passeggeri positivi al Covid sul volo di ritorno da Ibiza
Pubblicato:
Aggiornato:

Altri 3 in corso d’accertamento97 persone sono state sottoposte a tampone dopo essere atterrate a Torino Caselle come spiegano i colleghi di PrimaTorino.it.

Quattro positivi al Covid sul volo atterrato a Caselle

Sui 100 passeggeri scesi dal volo di lunedì proveniente da Ibiza e atterrato a Torino sono stati 97 quelli che hanno accettato di sottoporsi subito al test: 4 ieri sono risultati positivi, altri 3 sono in corso di accertamento. Il responso è arrivato dopo una giornata spesa in isolamento fiduciario. Quattro persone sono risultate positive al Covid-19, mentre altre 3 sono in corso di accertamento.

I dubbi dei passeggeri risultati negativi

I passeggeri che sono risultati negativi hanno tirato un sospiro di sollievo…durato il tempo di una notte. Essendo accertati infatti 4 casi Covid sull’aereo ora alcuni temono di essere stati contagiati durante il volo, o in coda per effettuare i tamponi una volta atterrati. Queste persone si chiedono quindi come comportarsi, consapevoli del fatto che proprio il viaggio aereo o la trafila per gli accertamenti sanitari, potrebbe aver favorito il contagio. In molti ora vogliono sapere, per esempio, se fra i quattro positivi qualcuno sedeva di fianco a loro durante il tragitto.

Tracciare i contatti sull’aereo

La palla ora passa alla sanità aeroportuale che dovrà accertare i contatti avuti anche sull’aereo per dare il via ad altre eventuali quarantene fiduciarie. Nei giorni scorsa sono atterrati altri due aerei “sorvegliati speciali” che rientrano nella lista dei paesi a rischio, da Malta e da Barcellona.

Seguici sui nostri canali