vische

Ragazzi ripresi mentre prendono a calci i sacchi dell’immondizia

Il gesto di vandalismo è accaduto lo scorso venerdì nella zona di via Roma

Ragazzi ripresi mentre prendono a calci i sacchi dell’immondizia
Pubblicato:

Sacchi dei rifiuti presi a calci e danneggiati per divertimento? Sembrerebbe di sì all’esame dei fatti.

Ragazzi ripresi mentre prendono a calci i sacchi dell’immondizia

Ragazzi privi di rispetto per il paese e le persone, ma fortunatamente con alle spalle famiglie collaborative. È successo nella serata di venerdì scorso 6 ottobre in via Roma e nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di Vische.
Qui un gruppo di ragazzi ha letteralmente preso a calci i sacchi contenenti i rifiuti che i cittadini che abitano nelle case circostanti avevano posato in strada, come ogni venerdì, in attesa della raccolta effettuata da SCS (Società Canavesana Servizi) la mattina successiva.

Le parole del sindaco

«Non la definirei una bravata, ma piuttosto una mancanza di rispetto nei confronti di persone e luoghi – dichiara il sindaco di Vische Federico Merlo - sappiamo chi sono e abbiamo anche un video che li ritrae mentre prendono a calci i sacchi in strada.
Sono ragazzini di 14, 15 anni e sono una decina e venerdì sera, appena sono stato avvisato di quanto era successo, mi sono recato personalmente sul posto.
La cosa positiva di questa faccenda spiacevole è la collaborazione dimostrata dai residenti nella zona attigua a via Roma e alla piazza che sono andati a pulire l’asfalto.
E non è tutto, sabato mattina ho ricevuto le telefonate di due delle mamme dei ragazzi coinvolti che si sono scusate per quanto accaduto e sono fiducioso che questo loro gesto, così come la collaborazione dei cittadini che ho citato prima, serva da monito in futuro per chi deve imparare a rispettare la cosa pubblica e il lavoro altrui».

Seguici sui nostri canali