il caso

Ragazzini corrono in auto sulla ciclabile

E' accaduto a Brandizzo

Ragazzini corrono in auto sulla ciclabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c’è più limite alla stupidità. Annoiati dalla vita già da adolescenti se ne inventano uno al giorno per cercare un po’ di adrenalina. Senza rendersi conto che così mettono a rischio la loro vita e quella altrui. E di esempi, purtroppo, in questi ultimi i giorni in Italia ce ne sono stati. Troppi.

Ragazzini corrono in auto sulla ciclabile

A Brandizzo succede che un gruppetto di giovani, si presuppone da poco patentati, ha deciso di usare la pista ciclabile come una corsia preferenziale riservata alle loro auto.

Stiamo parlando della ciclabile che interessa l’ultimo tratto di via Torino in direzione Settimo Torinese. Un percorso misto riservato ai ciclisti e ai pedoni. A separare le due corsie solo un diverso colore.

Ricordiamo per altro che su questo progetto in paese non erano mancate le polemiche perché c’era chi lo riteneva inutile e chi troppo oneroso. Ma alla fine si è fatto anche perché si dovrebbe sempre più andare verso una mobilità sostenibile. Ed ecco allora che questi ragazzi in pieno giorno sfrecciano in auto sulla ciclabile.

Mettendo a rischio la vita di pedoni e ciclisti. Se ne fregano delle leggi. E le loro gesta finiscono pure sui social.

E’ diventato, infatti, virale il video di queste scorrazzate fuori luogo. E se c’è chi ride, per fortuna la maggior parte si indigna e punta il dito contro questi scellerati.

La speranza è che ora le autorità preposte intervengano per porre fine a queste bravate che potrebbero purtroppo finire in tragedia.

Disprezzo del bene pubblico, mancanza di senso civico, ignoranza e potremmo andare avanti con tanti altri aggettivi e frasi per evidenziare il comportamento incivile di chi ha da poco raggiunto la maggiore età.

Ma come fanno a non capire che il rischio di far del male a un ciclista o a un pedone c’è. Basta un attimo.

Seguici sui nostri canali