A SALUGGIA

Ragazzini entrano abusivamente nel campo da calcio: la denuncia

Le parole della società che gestisce l'impianto, l'Asd Cigliano Saluggia Calcio di Giorgio Testore.

Ragazzini entrano abusivamente nel campo da calcio: la denuncia
Pubblicato:

Ragazzini entrano abusivamente nel campo da calcio di Saluggia. La denuncia della società che gestisce l'impianto, l'Asd Cigliano Saluggia Calcio di Giorgio Testore.

Ragazzini entrano abusivamente nel campo da calcio

L’Amministrazione comunale, e più precisamente il consigliere con delega allo sport Nicolò Papotto la scorsa settimana aveva annunciato la scelta di chiudere tutti gli impianti sportivi, compreso il campo da calcio, sino a luglio per via dell’emergenza sanitaria Covid19. Peccato che questo divieto sia rispettato si dalla società che lo gestisce, cioè la Cigliano Saluggia Calcio del presidente Giorgio Testore che ha dunque deciso, da più di dieci giorni ormai, di non far entrare più nessuno della società, nemmeno per le manutenzioni, all’interno della struttura per via di questa ordinanza. Ma c’è chi, in barba alla legge, continua a frequentare l’impianto.
«Naturalmente sono persone non autorizzate - spiega Testore - E’ da inizio della stagione che continuiamo a comunicare all’Amministrazione che ci sono persone, ragazzini direi, che entrano vi entrano all’interno, anche sul campo da gioco. Proprio a fronte di questa situazione abbiamo più e più volte sollecitato il Comune ad intervenire con il cambio della rete e dei pali di recinzione così da impedire ai non autorizzati di entrare all’interno dell’area di gioco. Ma abbiamo anche chiesto di cambiare quella che recinta tutto l’impianto. Questo per la messa in sicurezza e garantire che all’interno, anche alla ripresa della prossima stagione sportiva, non entrino più gli estranei».

Stop alla manutenzione

Testore poi spiega ancora: «Per quanto concerne invece la manutenzione all’interno dell’impianto dall’inizio dell’emergenza sanitaria ce ne siamo sempre occupati noi come prevede la convenzione. Ora però non ci sarà più possibile, non potendo entrare dunque spetterà al Comune preoccuparsi della situazione».

Il futuro

Intanto Testore pensa al futuro e alla volontà della società di continuare l’attività sul campo di Saluggia, sia per quanto concerne il settore giovanile che la Prima Squadra: «L’intenzione c’è. La convenzione scade a fine mese, dovremmo trovarci per discutere quella nuova. Certamente il Comune dovrà prevedere degli interventi migliorativi, soprattutto per quanto riguarda gli spogliatoi, anche a fronte delle nuove normative di pulizia e sanificazione per via del Coronavirus. E’ un discorso per noi molto importante e siamo disposti a collaborare e dare i giusti suggerimenti all’Amministrazione e ai tecnici ma il nostro compito si ferma qui perché non spetta alla società farsi carico di questi interventi migliorativi necessari. Interventi che basta andare sui campi dei Comuni vicini per vedere come devono essere. Non sto puntando il dito verso questa Amministrazione che l’anno scorso ha comunque rifatto l’impianto di riscaldamento. Questa è una situazione che si protrae oramai da più di vent’anni e oggi occorre intervenire facendo degli investimenti».

Seguici sui nostri canali