RONDISSONE

Ragazzini rompono a pallonate la porta di casa

Non è il primo caso di vandalismo registrato in paese

Ragazzini rompono a pallonate la porta di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

«Quando verranno individuati, subiranno le conseguenze del loro gesto». Così il sindaco Antonio Magnone commenta il nuovo atto di vandalismo che un gruppetto di ragazzi ha messo a segno nei giorni scorsi a Rondissone.

Ragazzini rompono a pallonate la porta di casa

E pieno pomeriggio quando, un gruppo di adolescenti, con molta probabilità in età da scuola media, ha tirato un pallone contro la porta di un’abitazione presente lungo via Cesare Battisti. Non un errore nel calciare, un gesto volontario che ha distrutto così una parte della porta. Colui che ha calciato, infatti, ha proprio mirato alla porta, come se fosse una rete da calcio. Una volta visto il danno, i giovani si sono allontanati per non farsi vedere dai residenti nell’abitazione.

Le parole del sindaco

«La signora mi ha subito contattato e comunicato l’accaduto - spiega ancora il sindaco Magnone - Mi ha anche comunicato che avrebbe avvertito il comando dei Carabinieri.
So che sono in corso le ricerche per individuare i colpevoli. Poi, ripeto, saranno presi dei provvedimenti seri una volta individuati perché queste azioni devo terminare.
In quel tratto di strada sfortunatamente non sono presenti delle telecamere, dunque il fatto non è stato ripreso ma le indagini sono in corso.
Come Amministrazione comunale condanniamo questi fatti, crediamo che i giovani debbano comprendere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, che questo non sia un modo di giocare e passare il tempo corretto».

Si perché non è l’unico episodio che si è registrato in queste settimane, sono diversi i casi di persone che hanno notato questi ragazzini comportarsi male.

Seguici sui nostri canali