Rapinatore smascherato dalle telecamere di sorveglianza

I carabinieri di Venaria sono riusciti a rintracciare il rapinatore che, nei giorni scorsi, ha scippato un anziano.

Rapinatore smascherato dalle telecamere di sorveglianza
Pubblicato:

Rapinatore smascherato dalle telecamere di sorveglianza.

Rapinatore smascherato

E' stato grazie ai filmati registrati dal sistema di videosorveglianza che i carabinieri di Venaria sono riusciti a rintracciare il rapinatore che, nei giorni scorsi, ha scippato un anziano.

La cronaca

L'anziano, di Venaria, era appena sceso dal bus della linea 11 quando è stato rapinato da un uomo.  E' successo venerdì scorso, nei pressi di via Amati ad Altessano. La vittima è stata aggredita alle spalle e strattonata dal malvivente che è riuscito nel suo intento: strappargli la catenina e le due medagliette d'oro. Un bottino tutto sommato esiguo, ma dal grande valore personale e affettivo.

Lo shock

Nonostante lo shock iniziale, il pensionato ha comunque reagito cercando di difendersi con tutte le sue forze. Ha infatti perfino usato un coltellino monouso che ha leggermente ferito l’aggressore, pur di salvare i suoi preziosi oggetti. Una volta giunto a casa, l’uomo, dolorante e sconvolto dall’accaduto, ha raccontato l’increscioso episodio al figlio che l'ha accompagnato alla stazione di Venaria per sporgere denuncia.

La cattura

Immediato l'intervento dei militari dell’Arma dei carabinieri. Gli uomini infatti si sono attivati per controllare le telecamere di videosorveglianza della zona. Un elemento fondamentale che ha permesso di incastrare l’uomo, un trentaduenne, che si era dato alla fuga.