A TORINO

Rapinava con la mascherina chirurgica e il machete

Si tratta di un pluripregiudicato  sottoposto a fermo dagli agenti del Commissariato Madonna di Campagna.

Rapinava con la mascherina chirurgica e il machete
Pubblicato:

Rapinava con la mascherina chirurgica e il machete. Si tratta di un pluripregiudicato  sottoposto a fermo dagli agenti del Commissariato Madonna di Campagna a Torino.

Rapinava con la mascherina chirurgica e il macete

Un pluripregiudicato è stato sottoposto a fermo dagli agenti del Commissariato Madonna di Campagna per aver commesso due rapine: una, consumata il 14 aprile, presso un supermercato di via Borgaro 114 e l’altra, il 15 aprile, presso la farmacia sita di corso Potenza 92.
L’autore, munito di mascherina chirurgica, si serviva un grande machete per intimorire il malcapitati commessi, costretti così a consegnare il denaro.

Dopo aver rispettato la fila, fa il colpo al supermercato

Nel primo episodio, dopo aver atteso il proprio turno, osservando la consueta fila all’esterno degli esercizi commerciali, nel rispetto delle regole di sicurezza imposte dalla normativa inerente l’emergenza sanitaria, il malvivente entrava all’interno del supermercato e, estratto il machete da  una busta per la spesa, si faceva consegnare l’incasso.

Il giorno dopo in farmacia

Il giorno seguente, stanco di mettersi in fila, si presentava in farmacia simulando di essere invalido con tanto di stampella al seguito. Entrato nel negozio, estraeva dallo zaino il machete e, minacciando la farmacista, asportava circa 1.000 euro dalla cassa. Grazie alla visione delle immagini e agli elementi raccolti sul territorio, oggetto di controlli incrociati, gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna si mettono sulle tracce di un pluripregiudicato senza fissa dimora, attualmente ospite di un uomo corpulento abitante in zona.
Quest’ultimo veniva individuato a volto scoperto, in compagnia del rapinatore, dalle immagini delle telecamere di un supermercato.

Arrestato

I servizi di osservazione sul territorio hanno permesso di identificare l’uomo corpulento e di individuarne l’abitazione, ove è stato rintracciato il rapinatore: si tratta di un uomo italiano di 48 anni (R.V.), con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
Nel corso della perquisizione, venivano sequestrati una serie di oggetti inerenti le rapine commesse, cioè una busta della spesa di tela plastificata di colore bianco con impresso il n. 25, nonché il logo della nota catena di supermercati, ove era stata celata l’arma, un camicia in jeans a manica lunga, un foulard a fantasia utilizzato per coprire i tatuaggi sul collo, un paio di scarpe antinfortunistiche di colore blu, un  machete e uno zaino di colore nero con all’interno lo stemma della bandiera del Regno Unito.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali