Recuperato il cadavere di un uomo nel canale
Non si conosce l'identità della vittima
Recuperato il cadavere dell'uomo che era stato visto annaspare nel canale nel pomeriggio di ieri, martedì 31 dicembre 2024.
Recuperato il cadavere di un uomo nel canale
Le ricerche dell'uomo avvistato in difficoltà ieri, martedì 31 dicembre 2024, a San Raffaele Cimena, prima in via Rivalta e successivamente in località Galleani, si sono concluse solo oggi, mercoledì 1 gennaio 2025.
Una persona aveva notato l'uomo annaspare e aveva tentato di soccorrerlo, ma senza successo. L'allarme ha fatto intervenire subito i soccorsi.
Purtroppo, l'uomo è stato trovato senza vita e il suo corpo è stato recuperato questa mattina in località Galleani.
Le operazioni di ricerca
A partire dal tardo pomeriggio di ieri diverse squadre del Comando Provinciale Torino, compreso il Nucleo Elicotteri con un AB412 "DRAGO", sono intervenute in seguito alla segnalazione di una persona in acqua a San Raffaele Cimena all’interno del canale.
Le ricerche si sono prolungate fino ad oggi in tarda mattinata quando, grazie anche alla chiusura e al prosciugamento del canale, è stato possibile effettuare le manovre di recupero della vittima mediante personale del Nucleo Sommozzatori e SAF.
Alla conclusione dell’Intervento hanno collaborato anche personale permanente del distaccamento di Stura 61 e personale volontario, oltre che personale del soccorso sanitario.
La vittima
Si tratta di una persona sulla settantina, descritta con una barba bianca corta, capelli bianchi e un maglione a rombi grigio con zip. Non aveva documenti con sé e la sua identità rimane al momento sconosciuta.
L’uomo era ricoverato in RSA a Berzano San Pietro quando il 30 dicembre è stato trasportato all’ospedale di Chivasso. Il giorno seguente però la scoperta del suo allontanamento volontario dal nosocomio cittadino. Probabilmente ha raggiunto l’aria di San Raffaele a piedi.