Ai seggi elettorali di Chivasso, in occasione delle consultazioni referendarie sulla giustizia, un uomo è stato colto sul fatto mentre fotografava la scheda.
Fotografa la scheda in via Ajma
L’episodio, grave, si è verificato nel seggio di via Ajma. Un elettore, classe 1964, è stato sorpreso mentre tentava di fotografare la propria scheda all’interno della cabina. I membri del seggio hanno immediatamente richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Sul posto sono poi giunti anche i Carabinieri. La legge è severissima su questo punto e l’uomo è stato denunciato.
La scheda è stata annullata.
Bandiera palestinese alla scuola Marconi
Alla scuola Marconi, invece, un elettore si è presentato all’ingresso del seggio esibendo una bandiera palestinese che spiega:
Come mio diritto ho potuto esibirla, rimuovendola solo all’interno dei seggi dopo una richiesta avvenuta in modo gentile. Il mio voto è stato eseguito senza alcun interferenza esterna, come la Costituzione garantisce.