Reparto Covid-19 all’ospedale di Settimo

Reparto Covid-19 all’ospedale di Settimo
Pubblicato:

L’Amministrazione ha annunciato l’avvio dei lavori per l’allestimento di un reparto Covid-19 all’interno dell’ospedale di Settimo come spiegano i colleghi di PrimaSettimo.it.

Reparto Covid-19

L’emergenza che il territorio della provincia di Torino sta affrontando in questi giorni di piena crisi da Coronavirus è imponente. Anche e soprattutto per questo l’Asl To4, di riferimento per il nostro territorio, ha sondato la disponibilità delle strutture territoriali a creare dei reparti da destinare ai pazienti risultati positivi al Covid-19.

Sarà all’ospedale di Settimo

Come confermato dall’Amministrazione comunale di Settimo, gli addetti stanno lavorando per adeguare l’area dell’ospedale di via Santa Cristina sulla base delle nuove esigenze. Predisponendo ambienti adatti a trattare i pazienti e mettendo in sicurezza le aree dedicate.

La struttura potrà garantire 80 posti letto per le persone con sintomi il cui quadro clinico però non richiede il trattamento in terapia intensiva – annuncia l’Amministrazione.

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 23 marzo, si terrà inoltre un incontro tra l’Amministrazione, la società Saapa, l’Asl To4 e le parti sindacali per fare il punto della situazione. Il Comune promette la massima collaborazione a patto, però, che vengano rispettate tutte le misure di sicurezza per la tutela dei lavoratori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali