Riapre parcheggio di piazza Pettiti dopo il cantiere

Riapre parcheggio di piazza Pettiti dopo il cantiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre parcheggio di piazza Pettiti dopo il cantiere.

Riapre parcheggio di piazza Pettiti

E' per venerdì pomeriggio l'appuntamento con l'inaugurazione del nuovo parcheggio di piazza Pettiti. Una riapertura dopo tre anni di chiusura dopo che la struttura era stata dichiarata inagibile per problemi di sicurezza. L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Falcone aveva annunciato, in più occasioni, come restituire quell'area della città ai venariesi fosse una priorità. E ora, a cantiere finito, finalmente il parcheggio può riaprire al pubblico.

Anni di degrado

Nei tre anni di chiusura del parcheggio non sono stati pochi gli episodi di degrado e le segnalazioni inoltrate dai residenti. I cittadini hanno infatti puntato il dito contro gli atti di vandalismo, di danneggiamento e la tanta sporcizia sotto gli occhi di tutti i passanti. Ora che ci si prepara alla riapertura la speranza è quella che l'intervento di riqualificazione del parcheggio di piazza Pettiti non finisca per essere rovinato dalle mani di vandali e incivili.

L'intervento di riqualificazione

Quella del cantiere, per l'Amministrazione di Venaria, è stata una delle tante iniziative messe in campo sul tema dei parcheggi. Nei mesi scorsi, infatti, l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Roccasalva, aveva fatto il punto sulla situazione. «È solo l'ultima delle azioni previste sui parcheggi: abbiamo già rimodulato la tariffazione, eseguito le ritracciature, completato la posa dei nuovi parchimetri e ora tocca al Pettiti. Si tratterà da qui a tre mesi di ripristinare tutte le regolari funzionalità del parcheggio e riparare dove ha subito atti vandalici, oltre ovviamente a sostituire gli impianti che sono ormai troppo vecchi e inadeguati».

Seguici sui nostri canali