occasione speciale

Riccardo e Maria festeggiano i loro 60 anni di matrimonio con il Papa

Una bellissima emozione per la coppia di Chivasso.

Riccardo e Maria festeggiano i loro 60 anni di matrimonio con il Papa
Chivasso, 03 Ottobre 2020 ore 05:24

Riccardo Foi e Maria Barengo hanno festeggiato i loro 60 anni di matrimonio con Papa Francesco a Roma. Una bellissima emozione per la coppia di Chivasso.

Riccardo e Maria dal Papa

E’ stato un sogno che si è realizzato quello di Riccardo Foi (classe 1937) e Maria Barengo (classe 1935) e che hanno coronato nella mattinata di mercoledì 23 settembre.
La coppia, che il 5 giugno scorso ha raggiunto i suoi primi 60 anni di matrimonio, aveva espresso il desiderio di festeggiare l’importante traguardo insieme a Papa Francesco. Ma questo era stato impedito dall’emergenza sanitaria Coronavirus Covid19. Il Pontefice, infatti, aveva dovuto rimandare l’incontro che la coppia aspettava da anni. Infatti, già due anni prima, insieme ad un’altra coppia, Maria e Riccardo avevano cercato di organizzare la visita, ma dagli uffici papali gli era stato spiegato che il Pontefice riceveva solo negli «anni corretti delle ricorrenze».

L’incontro con il Pontefice

E così, mercoledì 23 è stato il grande giorno. «E’ stato un momento molto emozionante – spiega la coppia quando è rientrata da Roma – Ad accompagnarci c’erano i nostri figli Giorgio, Francesca e Manuela che però non si sono potuti avvicinare».
«Di fronte al Papa – racconta Maria evidentemente emozionata – non sono stata capace di parlare. Averlo di fronte mi ha preso il cuore. Era un mio grande desiderio e sono molto felice.

La loro storia d’amore

Maria e Riccardo si sono conosciuti giovassimi. Lui, originario del Cuneese era giunto a Chivasso per lavoro. Infatti, aveva trovato occupazione nella panetteria che un tempo c’era in via Borla. Maria, invece, abitava sopra all’attività commerciale. Così si sono conosciuti ed è nata la loro splendida storia d’amore che la coppia racconta sempre molto volentieri. Una lunga storia d’amore cominciata quando erano molto giovani. Loro, infatti, sono la prova che il vero amore, quello con la «a» maiuscola esiste, che non è solo un sogno e che non si trova solo nei libri delle fiabe.
Maria e Riccardo sono la riprova che l’amore vince su tutto. E dalla splendida unione sono nati i loro tre figli con i quali condividono ogni momento e anche i loro cinque nipoti: Matteo, Irene, Cristina, Jacopo e Filippo.
A Maria e Riccardo, che oggi vivono a Castelrosso frazione di Chivasso, vanno gli auguri della redazione de La Nuova Periferia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità