Ricercatrice di funghi dispersa: chiama lei stessa i soccorsi

L'intervento per recuperare la donna è terminato da poco. Essenziale la localizzazione tramite sms locator.

Ricercatrice di funghi dispersa: chiama lei stessa i soccorsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricercatrice di funghi dispersa: chiama lei stessa i soccorsi. L'intervento per recuperare la donna è terminato da poco. Essenziale la localizzazione tramite sms locator.

Ricercatrice di funghi dispersa

I primi a lanciare l'allarme sono stati i suoi compagni di escursione, preoccupati nel non vedere più la donna al seguito. Il gruppo stavano cercando funghi nel comune di Piode (Vc). E' stata poi la stessa donna dispersa a chiamare i soccorsi, mettendosi in contatto con la Centrale Operativa che ha effettuato la localizzazione tramite sms locator.

L'intervento

Alla chiamata, avvenuta verso le 11.45 di quest'oggi, mercoledì 27 agosto, si sono immediatamente attivati i tecnici valsesiani del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.  La donna era precipitata lungo un pendio impervio, superando anche alcuni salti rocciosi. Presentava un politrauma benché fosse cosciente. Grazie alle coordinate gps fornite dalla centrale, le squadre a terra hanno raggiunto il punto dell'incidente intorno alle 13. Le condizioni meteo infatti non consentivano l'invio dell'eliambulanza.

I soccorsi

Dopo aver stabilizzato la paziente e averla caricata in barella, è stato necessario il trasporto a valle in spalle dove la donna è stata consegnata all'autoambulanza intono alle 15.30. Hanno collaborato nell'intervento anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Viste le condizioni dell'infortunata, l'equipaggio dell'ambulanza ha richiesto l'intervento dell'eliambulanza 118 che è riuscita ad arrivare grazie a un miglioramento del tempo.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

Leggi anche:  Salametto dolce ritirato dai supermercati Eurospin

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali