ricompare il virus

Rientrano dalle vacanze all’estero e sono positivi al Covid19: due casi a Livorno Ferraris

La nota ufficiale è giunta dal sindaco Stefano Corgnati. 

Rientrano dalle vacanze all’estero e sono positivi al Covid19: due casi a Livorno Ferraris
Vercellese, 21 Agosto 2020 ore 09:12

Rientrano dalle vacanze all’estero e sono positivi al Covid19: due casi a Livorno Ferraris. La nota ufficiale è giunta dal sindaco Stefano Corgnati.

Rientrano dalle vacanze all’estero e sono positivi al Covid19

E’ ufficiale: anche a Livorno Ferraris è tornato il virus. Dopo settimane di assenza, il Coronavirus Covid19 si è ripresentato come viene indicato anche nella mappa dei casi della Regione Piemonte.

A confermare la situazione è il sindaco Stefano Corgnati con una nota nella quale spiega:

Sono state avviate e sono in corso le attività di prevenzione e monitoraggio previste per le persone di rientro da paesi a rischio (in primis Spagna, Grecia, Malta e Croazia): tampone obbligatorio, isolamento cautelare dal rientro fino alla ricezione dell’esito del tampone e, nel caso di positività, successivo periodo di quarantena.
Ad oggi si è evidenziato un apprezzabile senso di responsabilità e di collaborazione da parte dei concittadini nel seguire i passi previsti dal protocollo.
Oggi, dalla Piattaforma Regionale emerge il dato relativo a 2 persone di rientro da paesi a rischio con esito positivo del tampone con residenza a Livorno Ferraris: di queste 1 sola persona è domiciliata a Livorno Ferraris, mentre l’altra a Torino (questa, conseguentemente, sarà oggetto di controllo da parte delle istituzioni della città di Torino).
Sentite anche le autorità sanitarie vercellesi, è confermato che il caso livornese ha seguito il protocollo ministeriale nella fase di rientro ed è da subito stato oggetto di specifico controllo. Si tratta di un caso ben individuato e circoscritto, ora oggetto di quarantena monitorata e controllata.
Nei prossimi giorni, vi aggiornerò come di consueto nel caso di cambiamenti della situazione in essere.

LEGGI ANCHE: Piemonte, tra quarantena per chi rientra dall’estero e divieti di ingresso

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità