Rifiuti abbandonati, emessi 36 verbali

Rifiuti abbandonati, emessi 36 verbali
Pubblicato:

L’area di piazza Caduti senza Croce a Casalborgone è stata fortemente voluta dall’Amministrazione eppure si è trasformata in un'area dove vengono abbandonati i rifiuti.

Rifiuti abbandonati, emessi 36 verbali

Da mesi però si è reso necessario combattere contro l’abbandono di sfalci scaricati da camion e furgoni direttamente sul terreno e di rifiuti di vario genere abbandonati fuori dai bidoni.

«La situazione è vergognosa - dice il sindaco Francesco Cavallero - da tempo lottiamo contro questa inciviltà. Volevamo agevolare i Casalborgonesi dando loro l’opportunità di non fare chilometri per andare fino ai punti ufficiali di raccolta di Seta SpA a Chivasso, Torrazza o Cavagnolo, ma la cosa ha sortito un effetto diverso, pertanto è stata emessa l’ordinanza 10/2023 di chiusura temporanea dell’area».

In particolare il piazzale sotto il cimitero è stato oggetto di importanti abbandoni di sfalci, scaricati direttamente a terra senza utilizzare il cassone preposto, da utenza spesso non residente o addirittura da giardinieri professionisti non autorizzati ad usufruire dell’area, riservata ai residenti di Casalborgone. L’area è video sorvegliata e si sta procedendo con i verbali, 36 solo nelle ultime 2 settimane. «E’ intenzione dell’Amministrazione rendere nuovamente utilizzabile l’area, ma ci riserviamo di valutare come organizzare e gestire il conferimento» conclude il sindaco.

Seguici sui nostri canali