Rifiuti abbandonati lungo il canale, colpevole individuato

Grazie ad accurati ed attenti controlli.

Rifiuti abbandonati lungo il canale, colpevole individuato
Pubblicato:

Rifiuti abbandonati lungo il canale, colpevole individuato, grazie ai vigili di Verolengo.

Rifiuti abbandonati

Il fenomeno delle discariche abusive, purtroppo, continua ad essere presente in tutta la nostra zona. In queste ultime settimana diverse sono state le segnalazioni di rifiuti abbandonati, in campagna, nei pressi del Canale Cavour. In una zona molto frequentata da chi ama correre e fare passeggiate in mezzo al verde.

I controlli

La scorsa settimana si è verificato l'ultimo episodio. I vigili, quindi, si sono recati sul posto per effettuare gli opportuni controlli. Grazie a questi, e ad alcuni fogli di carta gettati insieme al resto dei rifiuti, e a lettere che contenevano i dati dei destinatari, sono risaliti al colpevole.

La sanzione

All'uomo responsabile dell'abbandono di rifiuti, quindi, è stata fatta una sanzione di carattere amministrativo. L'ammenda a suo carico, dunque,  è stata fatta un'ammenda pari a 50 euro. Non si trattava di materiale pericoloso. Altrimenti l'ammenda sarebbe stata più alta. Si tratta comunque, di un'operazione certamente positiva, che deve essere di avvertimento per chi intende abbandonare rifiuti in maniera indiscriminata sul territorio. Grazie ai controlli, infatti, è assolutamente possibile risalire  a chi commette questi reati ai danni dell'ambiente, senza alcun rispetto, dunque, per la natura che ci circonda.

Seguici sui nostri canali