Rifiuti abbandonati nelle strade di campagna
Rifiuti abbandonati ennesima segnalazione nelle vie di campagna di Crescentino.
Rifiuti abbandonati
I rifiuti abbandonati purtroppo non sono una novità a Crescentino. A dire il vero il fenomeno di sta diffondendo ovunque. L'ultima segnalazione arriva dalla strada dei Galli. Infatti qui giace un sacco dell'immondizia abbandonato tra le sterpaglie.
La segnalazione
I cittadini che hanno effettuato la segnalazione sono stanchi di vedere i rifiuti sparsi in molto angoli della campagna. Nella segnalazione viene inoltre rimarcato che il sacco dell'immondizia in questione era stato abbandonato nel torrente a pochi passi dal ritrovamento. Una situazione che per molti sta diventando davvero insostenibile e richiedono delle azioni concrete da parte dell'amministrazione.
Le soluzioni
In alcuni paesi sono stati messi in atto dei deterrenti per cercare di ridurre il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Infatti sono state installate delle telecamere nei luoghi definiti più sensibili e poi in altri casi anche delle fototrappole volte proprio a colpire gli autori di questi atti. Insomma, si cerca di fronteggiare la situazione attivando dei progetti o dei provvedimenti che vadano a colpire chi commette questi atti. Inoltre, i rifiuti abbandonati lungo le vie o nelle aree verdi vengono poi recuperati dal personale del Comune e quindi un ulteriore costo per la collettività.