Rifiuti abbandonati | Quartiere ripulito
Si parla della riqualificazione del quartiere.
Rifiuti abbandonati, Il consistente cumulo in via Monteverdi, nei pressi dell’area Regaldi, è stato completamente rimosso. Un fatto sollecitato dagli operatori dell’Amiat di Torino.
Rifiuti abbandonati
Il grande cumulo di rifiuti abbandonato in via Monteverdi, vicino all’area Regaldi, è stato tolto. L’intervento di pulizia, effettuato dagli operatori dell’Amiat negli scorsi giorni, era stato richiesto dal Comune.
L'incontro con il quartiere
Proprio la scorsa settimana, infatti, l'Amministrazione aveva incontrato i residenti. Oltre ai temi legati alla necessaria riqualificazione di questa zona di Barriera di Milano, hanno discusso di altro. I cittadini avevano segnalato la necessità di restituire il decoro alla zona. Questo dunque doveva partire dalla rimozione della discarica. Questa è nata da comportamenti incivili. Il sopralluogo ha portato alla richiesta immediata di intervento.
La riqualificazione
“Sono necessari, infatti, interventi per riqualificare – sottolinea il professor Montanari -. Progetti dunque sono in corso a partire dallo Zooprofilattico alle aree delle caserme e delle industrie abbandonate. I primi esiti si vedranno entro l'anno”. La città, infatti, vuole tornare a splendere e non esser più sommersa da rifiuti. E sono proprio i cittadini ad interessarsi.