Rifiuti e sporcizia alla passerella pedonale

Rifiuti e sporcizia alla passerella pedonale
Pubblicato:

I residenti da giorni si lamentano per rifiuti e sporcizia alla passerella

Rifiuti e sporcizia alla passerella

Passerella pedonale di via Brofferio. A far discutere non è solo l’imminente primo anniversario dalla chiusura dell’infrastruttura di collegamento tra il centro e il Borgo nuovo, ma anche le condizioni di sporcizia e degrado che i residenti sono tornati a denunciare nel corso delle ultime settimane.

Le lamentele dei residenti

«Già ci troviamo di fronte casa una struttura chiusa, nonostante l’importanza di questo collegamento per tutti i cittadini; ma se poi nessuno si preoccupa di tenere l’area in condizioni dignitose il rischio è soltanto quello di trasformarci in una delle peggiori periferie», lamentano i residenti. Mostrano l’enorme quantità di sporcizia proprio nei pressi delle due rampe d’accesso.

pass1
Foto 1 di 3
pass2
Foto 2 di 3
pass3
Foto 3 di 3

Terra di nessuno

«Sembra quasi che, proprio perché nessuno utilizza più la passerella, questa sia diventata terra di nessuno». Di rifiuti a terra, ce ne sono di tutti i tipi. Ma quello della sporcizia non è soltanto l’unico problema. «Da quando la passerella è chiusa - concludono - è tornato il problema delle piante: i rovi si sono moltiplicati a vista d’occhio, senza il minimo intervento di manutenzione». «Andando avanti di questo passo - chiudono - i rovi e i cespugli circonderanno tutta la passerella. Il Comune e Seta intervengano, non possiamo vivere nel degrado soltanto perché la passerella è chiusa».