lutto

Rina ed Enzo, uniti nella vita e nella morte

Coniugi morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro

Rina ed Enzo, uniti nella vita e nella morte
Pubblicato:
Aggiornato:

Uniti nella vita e nella morte. Rina Bergandi di 86 anni e il marito Enzo De Matteis, 89 anni sono morti a distanza di una settimana l’uno dall’altra. Un amore unico il loro, un’unione che è durata oltre 50 anni. Rina e Enzo si sono spenti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.

Rina ed Enzo, uniti nella vita e nella morte

I funerali di Rina Bergandi, 86 anni, titolare per oltre cinquant’anni dell’omonima profumeria, si sono infatti svolti giovedì 13 marzo, ma il 17 marzo è poi deceduto anche il marito, Enzo De Matteis e l’ultimo saluto gli è stato porto nella pomeriggio di sabato 21 marzo nella chiesa parrocchiale di Caluso.

La loro esistenza terrena insieme

Rina ed Enzo era attivi nella vita, sempre pronti a promuovere e a sostenere iniziative locali, nel 2021 erano stati premiati dal Comune di Caluso con una targa speciale nel 2021, ma anche la Camera di Commercio di Torino e la Pro Loco cittadina avevano conferito loro dei riconoscimenti per l’attività svolta.

Era due persone molto conosciute in paese, sia per la professionalità che per il loro lato umano. La loro attività rappresentava un punto di riferimento per i calusiesi, sia per gli acquisti che perchè questo luogo rappresentava anche un punto di ritrovo, dove poter scambiare due parole.

Una vita segnata dal successo, più che meritato, ma purtroppo anche dal dolore immenso per la perdita prematura dell’unica figlia, Laura, all’età di 45 anni. sono in molti a Caluso a ricordare la «Profumeria Rina» in via Bettoja, un vero e proprio punto riferimento per la quotidianità nel paese. La gentilezza, la competenza, la disponibilità di Rina Bergandi rimarranno nella storia del commercio locale e non solo.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali