Ritrovato l'uomo disperso da ieri, è sotto le cure del 118 FOTO

E' stato ritrovato vivo l'uomo che era dispero da ieri, venerdì 21 giugno, nei pressi di Serravalle Sesia.
Le ricerche
Sono proseguite per lunghe ore le ricerche dell'uomo di 50 anni scomparso nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 giugno, nell'area di Serravalle Sesia. I soccorritori, Vigili del fuoco in particolare, intervenuti sul posto anche con l'ausilio dell'elicottero Drago del nucleo elicotteri di Torino e con la squadra cinofili di Volpiano, sono intervenuti in massa per tentare di ritrovare l'uomo.
Ritrovato vivo
L'uomo è stato è stato fortunatamente ritrovato vivo poco dopo le 15.30 di oggi, sabato 22 giugno, nei pressi del cimitero di Bornate. E' stato soccorso immediatamente dai sanitari del 118 che ne hanno accertato le condizioni cliniche e che lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti di rito.
I soccorritori




Insieme alle squadre dei vigili del fuoco citate sopra, sono intervenuti anche i vigili permanenti del distaccamento di Varallo Sesia supportati dal personale volontario di Romagnano Sesia, e il personale qualificato TAS (Topografia Applicata al Soccorso) di Vercelli e il personale del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Le ricerche con i mezzi aerei si sono concentrate sullo specchio d’acqua del fiume Sesia e del canale della cartiera. Il personale a terra è stato impegnato nella battuta a pettine delle aree boschive nella zona dove vi è stato l’ultimo avvistamento della persona scomparsa. Stanno operando inoltre squadre A.I.B., Protezione Civile, Soccorso Alpino.