Cronaca

Ritrovato vivo nei boschi . Le immagini dei soccorsi

Le foto dei primi soccorsi al pensionato di Nole soccorso dai vigili del fuoco

Ritrovato vivo nei boschi . Le immagini dei soccorsi
Cronaca Chivasso, 14 Ottobre 2017 ore 20:26

Le foto dei primi soccorsi al pensionato di Nole soccorso dai vigili del fuoco

Ritrovato vivo nei boschi. Le immagini dei soccorsi dei vigili del fuoco

La storia
 Domenico Graziano, 74 anni, è sano e salvo. Lo hanno trovato nella tarda mattinata di oggi, sabato 15, i vigili del fuoco di Torino grazie all'impiego di un elicottero. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 13, l'uomo era improvvisamente scomparso durante una gita a caccia di castagne insieme ai suoi familiari nei boschi di Rocca Canavese.

I tecnici al lavoro
 Le operazioni di ricerca sono iniziate già nella sera stessa coordinate dai Vigili del fuoco che hanno utilizzato personale specializzato utilizzando procedure TAS (topografia applicata al soccorso). Numerosi anche gli operatori di associazioni volontarie impegnati nelle ricerche proseguite nella notte. Con la luce del giorno l'elicottero del nucleo regionale ha potuto sorvolare l'area ed ha individuato il malcapitato. Gli arerosoccorritori si sono calati dal velivolo ed hanno aiutato l'uomo che era bloccato da una coltre di rovi.

Il salvataggio
 Dopo aver aperto un passaggio nell groviglio di pruni l'uomo è stato imbarcato sull'elicottero "Drago 66" che dopo un breve volo è atterrato vicino all'ambulanza del soccorso sanitario che ha trasferito l'uomo all'ospedale di Ciriè per accertamenti. 
 

Seguici sui nostri canali