Rivoluzione piazza ECCO COME
Novità nelle prossime settimane.
Rivoluzione piazza Audisio a Trino. Ecco come potrebbe cambiare.
Rivoluzione piazza Audisio
Il primo cittadino Alessandro Portinaro è un vero sindaco 2.0. Un sindaco che tiene sempre informata la sua popolazione tramite i social. E ieri, sabato 17 febbraio, ha esternato la rivoluzione che interesserà piazza Audisio.
Il pensiero di Portinaro
"Quando si amministra si devono prendere delle decisioni, sta nelle regole del gioco" scrive nel post Portinaro. Un sindaco, che per rivedere piazza Audisio, ha provato a seguire le richieste arrivate dalla Regione, dalla Soprintendenza e dai commercianti. "Ma bisogna anche avere il coraggio di dire che se le cose non funzionano, si cerca una soluzione alternativa" scrive ancora.
L'intervento
La prossima settimana Portinaro concorderà con gli uffici e la ditta lo spostamento delle panchine e delle fioriere sui lati esterni della piazza. Resta la dicotomia tra parcheggi e zona pedonale. Al momento attuale, la soluzione che pare più praticabile è quella di mantenere il parcheggio nel periodo invernale e pedonalizzare la piazza nei mesi estivi, quando molto dello spazio sarà occupato dai dehors dei locali.